Associazione Centro Storico Empoli

www.centrostoricoempoli.it č il sito ufficiale dell'Associazione per il Centro Storico di Empoli.
L'Associazione fu costituita nel 1991 a seguito dell'iniziativa di un gruppo di commercianti che, consapevoli di essere insieme a tutti i loro colleghi il Cuore pulsante del nostro centro cittadino, decisero di voler contribuire attivamente allo sviluppo turistico commerciale della Cittā di Empoli. I soci costituenti sono cresciuti numericamente nel tempo e attraverso riunioni, dibattiti e con il loro contributo economico hanno potuto promuovere e organizzare iniziative che potessero migliorare la fruibilitā del nostro Centro Storico a vantaggio di tutta la collettivitā Empolese e non solo.

Il Luglio Empolese, Le Luci di Natale, Il Mercatino di Natale, La Cittā dei Bambini, La Cena in Piazza, La Mostra dei Fiori, Empolissima, sono solo alcune delle tante iniziative proposte, organizzate o sostenute in vario modo dalla nostra associazione.

Ancora oggi l'obiettivo dell'Associazione per il Centro Storico di Empoli č quello di mantenere Viva e Valorizzare la nostra Cittā. Per questo continuiamo a collaborare con l'Amministrazione Comunale, con tutte le Istituzioni e con le altre associazioni proponendo, organizzando o sostenendo eventi culturali, di animazione e commerciali. Inoltre partecipiamo attivamente ai tavoli istituzionali per portare anche in quelle sedi il nostro contributo su quanto viene deciso per migliorare la Nostra Cittā e in particolare il suo Centro Storico.